Tra i boschi innevati e i ghiacci del Canada, di Elena Cecchetto

La vita di una comune ragazza canadese tra amici, scuola e sport in una delle terre più affascinanti del Nord America. Ce la racconta Elena, 12 anni

Ciao, sono Evelyn. Vivo in Canada, una bellissima terra situata nel Nord America. Sono una ragazzina brillante, un po’ troppo impulsiva, sono gentile, socievole e altruista, amo nuotare e mi impegno tantissimo andare a scuola. Purtroppo per me non è semplice andare a scuola o comunque raggiungere l’edificio, dato che dista da più di otto chilometri dalla mia baita. Vivo con mia mamma, il mio papà, il mio cane e il mio gatto. Ogni mattina mi devo svegliare molto molto presto per recarmi a scuola , anche se ogni mattina mamma o papà mia accompagnano in auto.

Nel mio paese, si tengono ogni weekend delle gare di slitta, con gli Alaskan Malamute, husky bellissimi che adoro. Ogni sabato, dopo che finisco di fare i compiti, vado a vedere le gare insieme a mio padre. La mamma mi porta sempre a fare attività sportive di ogni genere, faccio nuoto come ho detto prima. Amo fare lunghe passeggiate nel bosco innevato d’inverno e nelle radure d’estate (anche se da me non fa eccessivamente caldo, anzi).

Nella mia baita non c’è rete internet, ma si sta benissimo anche senza la tecnologia. Specialmente qua immergi te stesso e i tuoi pensieri nella bianchissima neve. Adoro guardare dalle mia finestra le volpi che cacciano saltando in modo buffo e simpatico. Sono tanto simpatiche e qua vicino a casa mia ce ne sono moltissime, ci sono tante marmottine tanti scoiattoli . Qua in Canada è pieno di animali simpatici e molto carini.

Da me a scuola quasi nessuno come me vive in montagna, vivono quasi tutti in paese, tranne un ragazzino, Andrew. Lui vive nella baita sopra alla mia, ci sentiamo molto spesso anche perché possiamo comunicare dalle finestre dato che la distanza che separa le nostre due abitazioni è di meno di dieci metri. Molto spesso o vado a casa sua a fare i compiti che ci assegnano oppure viene lui a casa mia.

Però amo il Canada, e penso che il mio futuro sarà qui, in questo meraviglioso posto.

Autore dell'articolo: Redazione