La solidarietà non va in vacanza: il calendario degli Angeli del Cuore

Arrivano le Feste e gli Angeli intensificano le loro attività: da novembre a gennaio gli appuntamenti e le iniziative in programma all’associazione. Perché la solidarietà non va in vacanza!

Dal 25 novembre al 5 Gennaio:  Raccolta di beni di prima necessità, panettoni  e offerte che saranno destinate all’aiuto e al sostegno delle persone e famiglie bisognose e alla realizzazione della Mensa di  solidarietà. 

Raccolta di caramelle e giocattoli che saranno distribuiti ai bambini del paese. (nella sede, nelle scuole e nelle attività commerciali che hanno aderito).

 Banco di Solidarietà in sede con oggetti artigianali realizzati dai soci e socie dell’ Associazione.

“Fantasy di Natale”: Laboratori creativi di Natale per bambini, ragazzi e adulti.

DAL 18 NOVEMBRE AL 16 DICEMBRE – “Realizza la tua Solidarietà”: Concorso per bambini e ragazzi di tutte le scuole di ordine e grado del circondario.

VENERDI 6 DICEMBRE ORE 16,00 IN PIAZZA IMMACOLATA- Baratti-Amo per bambini, ragazzi e adulti

DA VENERDI 6 DICEMBRE A DOMENICA 8 DICEMBRE IN PIAZZA IMMACOLATA-  “L’hobby del riscatto”:  esposizione di oggetti artigianali realizzati nell’ Associazione.

DAL 20 DICEMBRE AL 4 GENNAIO – Con gli anziani e gli ammalati: ragazzi  e i bambini dell’associazione si recheranno a casa degli anziani e degli ammalati  per proporre loro canti, poesie e interviste sul passato.

Per l’intero mese di DICEMBRE – Mensa di solidarietà per le persone bisognose, sole e anziane e “Dolce Natale” nelle scuole, a cura della Pro loco Arbus e in collaborazione con Angeli nel Cuore.

30/31 DICEMBRE – “Is Candeberis” ad Arbus, in collaborazione con Pro loco Arbus: alla riscoperta della tradizione antica con bambini e ragazzi. Si conclude in Piazza Immacolata.

5 GENNAIO – Befane in strada, in collaborazione con Pro loco Arbus. Raduno delle Befane che gireranno per le vie del paese e nelle case e consegneranno dolci e doni ai bambini, anziani e ammalati. Tra le Befane partecipanti verrà eletta “La Befana di Solidarietà 2020”. Si concluderà in Piazza Immacolata.

Autore dell'articolo: Redazione