L’estate di Angeli nel Cuore

Anche quest’anno torna E-STATE CON NOI, la serie di eventi organizzata da Angeli nel Cuore che ci accompagnerà per tutta l’estate. Tra questi il

laboratorio itinerante di In punta di piuma, il giornalino dell’Associazione, rivolto a bambini e ragazzi che si cimenteranno in interviste e notizie. Torneranno anche gli appuntamenti ormai consolidati come il Carnevale Estivo che si terrà il 16 luglio e che vedrà la partecipazione anche di clown che animeranno la serata; Riciclo in passerella in cui la sfilata di abiti di riciclo e usati che verrà proiettata in un maxi schermo all’anfiteatro e a cui partecipano diverse persone di più nazionalità e i giochi estivi con bambini, ragazzi e adulti divisi in squadre che si cimenteranno in tanti giochi divertenti per vincere ricchi premi offerti dai commercianti arburesi. Novità assoluta invece l’evento Busas & Giogus in bixinau che si svolge in tre tappe, la prima in Piazza Gramsci, la seconda a Villaggio Fiorito e la terza in piazza Monumento con la partecipazione di Gigi Tatti, laboratori di lavoro a maglia, uncinetto e radio in piazza con Sky of Angels, la web radio e web tv dell’Associazione. Per la realizzazione della locandina è stata utilizzata una foto della località di Funtanazza, a cura di Carla Saba, giovane arburese appassionata.  Con l’evento Riciclo in passerella avremo modo, grazie alla realizzazione dei video di conoscere e ammirare non solo gli abiti di riciclo realizzati con materiali più disparati, ma anche diverse località arburesi, regionali e nazionali che hanno fatto da sfondo.

Tutta la manifestazione estiva è stata patrocinata anche dalla Fondazione di Sardegna e dall’Amministrazione comunale. Nonostante il Covid 19, Angeli nel Cuore ha voluto comunque proporre le iniziative, seppur alcune ridotte e modificate, per dare ugualmente un segnale di speranza e di rinascita per tutti e ha continuato, come anche durante il periodo più grave dell’emergenza, a portare avanti sempre anche le attività di sostegno e supporto per i bisognosi.

 

Sebastiano, Gabriel, Manuel

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *