Proseguono incessantemente le attività dello Sportello d’Ascolto, rivolto a donne e minori vittime di violenza del territorio e non solo, grazie al contributo della Fondazione di Sardegna.
Oltre alle assistenze offerte, attraverso incontri con specialisti ed esperti, sono state organizzate numerose raccolte di casalinghi, biancheria per la casa, prodotti per l’igiene personale e della casa che sono stati poi donati.
Sono già iniziati i preparativi per le iniziative da proporre in occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere. Oltre alla Marcia col filo rosso con la partecipazione delle scuole del paese, saranno proposti anche un convegno con gli interventi di esperti ed altri centri antiviolenza, il flash mob con la scia di ballo della Scuola Magic School e il Corso di Difesa personale, in programma fino al prossimo gennaio.
Adele Frau, Presidente dell’Associazione Angeli nel Cuore, dichiara: “Un ringraziamento immenso alla Fondazione di Sardegna che, con il suo immancabile contributo, siamo riusciti ad aprire un centro antiviolenza in collaborazione con i nostri partner dell’Associazione Sole&Luna. Nonostante la chiusura del progetto della Fondazione, proseguiremo la collaborazione con gli amici di Sole&Luna per offrire questo importante servizio alla comunità.”